Gestione esami sportivi
Un’apposita tabella all’interno della configurazione di Medicina Sportiva permette di mappare gli sport a seconda della loro classificazione (tipologia e livello della visita) al fine di emettere un certificato in corso di validità per il periodo definito dagli indicatori regionali.
Grazie al calcolo automatico dell’età anagrafica e solare e alla tipologia di sport scelto (agonistico e non agonistico), ResMedica restituisce in automatico il tipo di visita da effettuare corredando l’utente di informazioni aggiuntive quali:
- Altri esami da svolgere
- Obbligo di antitetanica
- Inizio e termine della stagione sportiva
- Altre informazioni personalizzabili
L’interfaccia della cartella di Medicina Sportiva permette di raccogliere i dati della Società Sportiva che segue il paziente, nonché lo sport ed eventuali codici dei libretti associati. Da qui è possibile generare stampe generiche (raccordo anamnestico, consensi informati ecc..) ed emettere i certificati di idoneità anche per sport specifici (stampe personalizzabili).
E’ possibile poi effettuare interrogazioni custom sullo scadenziario delle visite, estraendo nominativi, mail e numeri di telefono per effettuare la propria campagna a fine di promemoria per il paziente della scadenza della visita.